Dal PSD all'HTML5

Sono un grafico e web designer, freelance dal 2010, ma lavoro nel campo della grafica dal secolo scorso.

Dopo aver realizzato insieme agli storici colleghi, cataloghi, brochures, siti, applicazioni mobile e qualche videogame per i più importanti clienti italiani, negli ultimi anni mi sono specializzato nel digital advertising per i più diversi brand. Dalla creazione/declinazione e sviluppo di campagne banner, fino al caricamento sulle principali piattaforme AdServer (Sizmek, Adform, Doubleclick).

Fornisco quotidianamente supporto a diverse agenzie torinesi tra cui Media Italia, 3x1010, Ribelli Digitali e Anice Communication.

Mi occupo anche della creazione di contenuti visivi per i social media e della realizzazione di newsletter e landing page in HTML.
Occasionalmente mi occupo della progettazione e realizzazione di progetti editoriali.

La passione per la tecnologia mi porta a testare l'applicazione della grafica in diversi campi.

Skills&Tools

Adobe Animate / Adobe Photoshop / Adobe Dreamweaver / Adobe Illustrator / HTML / CSS / Editing video

Partners

3x1010

Siamo un gruppo indipendente di professionisti che si occupa di progettare e sviluppare soluzioni informatiche ad alto contenuto tecnologico per il web, i social network, il mobile, il gaming e il sociale.

Abbiamo maturato una lunga esperienza lavorativa nel più grande gruppo di comunicazione italiano. Sappiamo lavorare per grandi clienti e piccole realtà e fornire alle agenzie creative con le quali collaboriamo un prodotto qualitativamente eccelso e sempre nei tempi e nel budget concordato. Questo approccio è alla base del nostro posizionamento e della nostra reputazione sul mercato.

Coltiviamo una forte vocazione alla sperimentazione e allo scouting di nuove tecnologie che mettiamo a disposizione della creatività e dei progetti dei nostri partner. Ci vantiamo di essere stati tra i primi a sperimentare lo sviluppo di ChatBot e abbiamo una grande esperienza nello sviluppo di soluzioni interattive applicate agli eventi sul territorio finalizzate all’ingaggio delle persone (grazie all’integrazione con tecnologie Kinect, Arduino, Google Glass e Oculus Rift).

Un tuffo nel passato